Come scegliere l’arredo esterno

Finalmente la bella stagione! Finalmente ci godiamo i nostri spazi esterni!
Ma come sistemare i nostri balconi, giardini o terrazzi?
Quali sono le proposte più interessanti dell’arredo outdoor di quest’anno?
Prima di sfogliare cataloghi e listini dobbiamo capire e valutare quali sono gli spazi a disposizione e come li viviamo.
Per esempio: è inutile comprare un divano angolare con 4 posti a sedere se lo spazio che abbiamo è vissuto più come zona pranzo dove sarebbe utile un bel tavolo allungabile per ospitare gli amici nelle belle serate estive.
Partiamo da come ci piacerebbe o come effettivamente viviamo l’outdoor.
Abbiamo uno spazio per mangiare all’eterno? Quanto è grande? E’ coperto?
Partiamo dall’arredamento di un balcone. Creare una copertura è utile sia per il giorno che per la sera, per ripararsi dal sole o avere un po’ di privacy. Possiamo fornire tende da sole o tende giardino in caso di piccoli terrazzi ma anche pergolati sia in ferro che legno o pergotende. Il tavolo può essere di varie misure, quadrato o rettangolare; in polipropilene con fibra di vetro, leggero e resistente al tempo stesso; in ferro verniciato per contrastare meglio i segni del tempo o in legno trattato. Ogni tipologia di tavolo con sedie può essere abbinato con divani, poltrone e accessori utili alle vostre esigenze.
Lo stesso discorso vale per un giardino: che sia una tenda, una pergotenda, un pergolato, un ombrellone o un gazebo noi abbiamo la soluzione più adatta. Possiamo completare con arredi moderni o più classici, che diano colore e movimento ma allo stesso tempo resistenti e stabili, naturalmente certificati per la vostra sicurezza e quella della vostra famiglia.
Venire nel nostro show-room significa avere consigli e idee per arredi con un buon rapporto qualità/prezzo, garantiti e di produzione italiana ed europea.